WORLD CITIZEN LAB

Percorsi oltre le appartenenze

Scarica qui la descrizione del progetto,

organizzato da Nadir Onlus Trento, in collaborazione con Atas, Ali Aperte, CGIL, ACLI, Il Gioco degli Specchi, Rastel APS, Unimondo.

Vi aspettiamo venerdì 21 agosto a Fai della Paganella per una giornata all'insegna del forest bathing!

Saremo accompagnati da una guida del territorio alla scoperta del forest bathing e raccoglieremo dei materiali necessari alla costruzione di un mandala land art! È previsto anche un rinfresco.

Per iscriversi all'evento GRATUITO basta inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook @worldcitizenlab cn i vostri nominativi, numero max di iscritti 30.

Tutte le info nella descrizione dell'evento

Cos'è?

Un progetto di educazione alla cittadinanza globale rivolto al territorio provinciale. Il tema è il lavoro, inteso come strumento di cittadinanza capace di attrarre, aggregare e favorire la partecipazione attiva alla comunità. Il progetto dà ai giovani la possibilità di confrontarsi sui temi del lavoro e dell’integrazione, per sviluppare un pensiero di cittadinanza e sostenibilità attiva in un contesto di globalizzazione.

Chi può partecipare?

Giovani con età compresa tra i 18-35 anni. Non è richiesta una determinata nazionalità, è sufficiente essere cittadini del mondo. Non sono richiesti titoli di studio, basta capacità e voglia di fare.

Cosa farai?

Farai parte di un gruppo che si incontrerà periodicamente per progettare un evento “tipo TED” incentrato sui temi della cittadinanza globale, della sostenibilità e del lavoro. Potrai partecipare agli educational tour organizzati in realtà innovative del territorio. Avrai occasione di conoscere storie, persone, best practices attraverso seminari e laboratori.

Come partecipare?

Compila il formulario sottostante con i tuoi dati, entro il 29 marzo. Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci a worldcitizenlab@gmail.com.

Scarica il pieghevole e diffondilo tra i tuoi amici!

Seguici sui social!

Invia la tua candidatura:

Prima di compilare il formulario, leggi la Privacy Policy

ALTRO:

Per i partecipanti al corso per facilitatori, vedete qui la graduatoria.

Seguirà in tempi brevi comunicazione email.

Scarica qui gli esiti delle selezioni per la partecipazione al corso di facilitatore.

Scarica gli orari del corso per facilitatori

Scarica il bando per facilitatori.

Scarica qui la descrizione del progetto.

Nadir Onlus Trento è un'associazione di volontariato per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo tra i popoli, formata da tecnici dei settori agricolo-forestale, geologico, chimico, ingegneristico ed infrastrutturale. Opera dal 1997 ed è impegnata nel settore dello sviluppo rurale ed in quello della formazione/informazione in materia di tecnologie appropriate ed agronomia tropicale.

Attraverso il sito potrete

- conoscerci attraverso le vite dei soci, le nostre azioni di cooperazione ed una gallery fotografica

- essere aggiornati sugli eventi della Onlus e della associazione amica Rastel APS di Pergine Valsugana (TN) che opera per la tutela ambientale

- visualizzare i nostri contatti e le modalità per contribuire al nostro operato.