CHI SIAMO

Nadir Onlus Trento è un'associazione di volontariato per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo tra i popoli, formata da tecnici dei settori agricolo-forestale, geologico, chimico, ingegneristico ed infrastrutturale. Opera dal 1997 ed è impegnata nel settore dello sviluppo rurale ed in quello della formazione/informazione in materia di tecnologie appropriate ed agronomia tropicale.

COSA FACCIAMO

Finalità generale dell'associazione è la promozione della solidarietà civile, culturale e sociale tra i popoli. Più in dettaglio, le azioni ed i progetti di Nadir sono mirate al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1. promuovere lo sviluppo delle aree depresse del Sud del Mondo, con azioni mirate al rafforzamento del settore primario, agricolo e forestale, per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni;
  2. promuovere attività formative rivolte ai cittadini stranieri residenti in Trentino, al fine di un migliore inserimento nella comunità locale e nell'eventualità di un libero reinserimento nei Paesi di provenienza;
  3. far crescere la coscienza e la consapevolezza delle dinamiche tra Paesi sviluppati ed in via di sviluppo, promuovendo l'educazione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale e allo sviluppo umano;
  4. valorizzare le risorse umane al servizio della cooperazione allo sviluppo, al fine di rendere più efficace l'individuazione delle problematiche e delle relative soluzioni;
  5. collaborare con altre organizzazioni di volontariato in azioni concertate, facendo riferimento in particolare alle reti esistenti sul territorio locale, ma anche nei Paesi oggetto dei progetti di cooperazione.

LEGGE 124/2017

L'Associazione NADIR, iscritta all’albo delle OdV, N. 177/B, dall’anno 2000, con sede in Trento, via Fratelli Bronzetti, 29, c.f.: 96048850224, in ottemperanza all' obbligo della pubblicazione dei contributi pubblici disposto dalla Legge 124 del 2017 ai commi 125 e 129, pubblica i contributi pubblici ricevuti

Contributi_Pubblici_2019

Elenco contributi pubblici ricevuti nell’anno 2018