11 giugno - Dialoghi con WCL

Lucia Baldi

Giovedì 11 giugno dalle 18.30 alle 19 si terrà l’ottavo incontro di "Dialoghi con WCL" con l'insegnante Lucia Baldi, dal titolo “Città e comunità sostenibili”.


L'incontro sarà incentrato sull’undicesimo obiettivo dell'agenda 2030 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.


Si parlerà di alternanza scuola lavoro e del coinvolgimento dei ragazzi in progetti extra curriculari, come quello portato avanti da Lucia e dai suoi studenti dedicato allo sviluppo sostenibile sul territorio “Parco delle miniere in Valsugana Orientale”.


Capiremo come i giovani si sono avvicinati al progetto di Lucia e quali sono i ruoli e i compiti degli studenti che vi partecipano, un accenno anche alla possibilità di inserire la rigenerazione urbana nel progetto.

Il webinar gratuito si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook e YouTube @worldcitizenlab.


World Citizen Lab è un progetto di educazione alla cittadinanza globale rivolto al territorio provinciale che ha come temi centrali: il lavoro e l’integrazione, per sviluppare un pensiero di cittadinanza e sostenibilità attiva in un contesto di globalizzazione.


I nove incontri del ciclo "Dialoghi con WCL” organizzato da World Citizen Lab si succederanno fino a metà giugno 2020. IL 24 giugno si svolgerà l’evento finale in stile “TEDx”, con più ospiti, dal titolo: “WCL: PROSPETTIVE DI CITTADINANZA GLOBALE”, sempre in forma online.


Su Lucia Baldi: Laureata in Economia e commercio presso l'Università degli

studi di Trento nel 1991,, dopo alcune brevi esperienze nella Pubblica Amministrazione dal1992 si dedica all'insegnamento.

Da vent'anni lavora presso l'Istituto "Degasperi" di Borgo Valsugana dove insegna Diritto ed Economia. Si occupa anche di Alternanza Scuola-Lavoro.