8 giugno 2020
Dialoghi con WCL, Elisa Pini
Lunedì 8 giugno dalle 18.30 alle 19 si terrà il settimo incontro di "Dialoghi con WCL" con la sociologa Elisa Pini, dal titolo “Istruzione di qualità, equa ed inclusiva”.
L'incontro sarà incentrato sul quarto obiettivo dell'agenda 2030 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.
Il dialogo avrà un focus particolare sull'orientamento scolastico anche in relazione alla provenienza sociale e/o etnica degli studenti.
Il webinar gratuito si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook e YouTube @worldcitizenlab.
Iscriviti alla diretta gratuita: https://www.facebook.com/events/2596035194046250/
World Citizen Lab è un progetto di educazione alla cittadinanza globale rivolto al territorio provinciale che ha come temi centrali: il lavoro e l’integrazione, per sviluppare un pensiero di cittadinanza e sostenibilità attiva in un contesto di globalizzazione.
I nove incontri del ciclo "Dialoghi con WCL” organizzato da World Citizen Lab si succederanno fino a metà giugno 2020. A fine giugno si svolgerà l’evento finale in stile “TEDx”, con più ospiti, dal titolo: “WCL: PROSPETTIVE DI CITTADINANZA GLOBALE”, sempre in forma online.
Su Elisa Pini: Elisa lavora nell’area delle rilevazioni nazionali degli apprendimenti degli studenti presso INVALSI, l’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. In precedenza, si è laureata in Sociologia e Ricerca sociale all’Università di Trento ed è stata facilitatrice nell’insegnamento dell’italiano L2 ad adulti stranieri. Svolge attività di ricerca sulle tematiche delle disuguaglianze educative e dei fenomeni migratori.